Call for volunteers

Caro socio,

con l’avvicinarsi della data della prossima edizione di Maker Faire Rome 2018, ti ricordo che quest’anno la BIS avrà un ruolo eccezionale dovendo gestire un’ampia sezione dedicata per la prima volta interamente allo Spazio ed agli Makers for Space.

In questa partecipazione stiamo coordinando sia una piccola mostra sul Cinquantennale del Programma Apollo, che sul primo satellite Italiano, il San Marco. Inoltre, porteremo una replica del computer Apollo (Apollo Guidance Computer) il cui software verrà usato anche in due dei tre simulatori di volo spaziale con cui intratterremo il pubblico.

Nostri ospiti di onore alla Maker Faire saranno Don Eyles, ingegnere del MIT e programmatore AGC, e David Baker, il nostro Editor della rivista SpaceFlight, la cui competenza sugli argomenti spaziali è fuori qualsiasi discussione. Avremo uno ‘stand’ eccezionale e saremo circondati di gente interessata allo spazio.

Per questo motivo e per l’opportunità di unirti a noi ed ai nostri ospiti nelle serate degli eventi, stiamo cercando volontari per i giorni 10 ed 11 (allestimento) e 12, 13 e 14 Ottobre (evento) per assistere al nostro tavolo istituzionale, interessare nuovi soci alla BIS, dare spiegazioni al pubblico, aiutare con i simulatori e in generale partecipare a questa grandissima manifestazione dove sono previsti almeno 100.000 visitatori.

Inoltre, dall’8 all’11 Novembre saremo al Museo della Scienza e Tecnica di Milano per Focus Live 2018, una importante manifestazione pubblica dove il nostro intervento è stato richiesto specificatamente dalla famosa rivista. Penso che sia un’occasione unica per incontrare i nostri soci del Nord Italia e per avere da loro un po’ di aiuto nella gestione dello stand, con simulatori ed altro, per la durata dell’evento.
Se abiti al Nord considera seriamente di darci una mano, o almeno di passare per un saluto.

Se sei interessato a questi eventi scrivici subito al più presto a bis-italia@bis-space.com così da coordinare la tua partecipazione ed eventualmente dare una mano alla logistica. E’ un’occasione importante per la BIS e soprattutto per la nostra sezione nazionale: celebriamo il 50ale del Programma Apollo in uno degli eventi dedicati alla tecnologia più famosi al mondo.

Non perdere questa occasione e aiutaci a fare la differenza!

Cordiali saluti,

Fabrizio Bernardini, FBIS
Council Member