Benvenuti al forum di BIS-Italia. Welcome to BIS-Italia forum.

Questo forum è dedicato all'astronautica ed alle discipline ad essa afferenti. Diverse sezioni sono riservate ai soci di BIS-Italia (la Sezione Italiana della British Interplanetary Society) i quali hanno accesso a informazioni e materiali esclusivi. Le sezioni pubbliche sono invece accessibili a chiunque, sebbene per poter partecipare alle discussioni occorra registrarsi.
Obiettivo di questo forum o è quello di mettere in comunicazioni gli appassionati ed i professionisti del settore, e per questo motivo non saranno accettate discussioni e/o commenti futili o di poca utilità. Sono benvenute invece le domande e le curiosità anche degli studenti di ogni scuola di ordine e grado.
I dati forniti all'atto della registrazione non verranno usati per altri fini se non per inviare all'utente notifiche relative al forum (opzioni configurabili dal profilo dell'utente).

BIS-Italia is the Italian Section of the British Interplanetary Society. This forum, mainly in Italian language, contains also a limited in scope English-language section to facilitate discussions with foreign enthusiasts about space exploration. In addition, if you are traveling in Italy please contact BIS-Italia representatives to share your ideas about space and also to learn about interesting things to visit in our Country.

*** AVVISO PER I SOCI BIS. ***
Se sei un socio BIS, una volta registratoti come utente del forum, manda un PM a BBadmin con il tuo id BIS e richiedi l'accesso alle categorie riservate ai soci. Si raccomanda, inoltre, di usare un nome utente simile a quello vero: non abbiamo nulla da nascondere ed è importante per i rapporti con il pubblico o con altri professionisti.

L'uomo di marte

In questa categoria si può discutere di libri e pubblicazioni a tema spaziale o scientifico, con una moderata apertura verso la hard-science fiction.

Moderators: ZCarlo, fbernardini

L'uomo di marte

Postby GSavio » 04 Mar 2015, 12:49

Titolo: L'uomo di Marte
Autore: Andy Weir
Categoria: hard science fiction

Mark Watney, un'astronauta della terza missione su Marte, viene abbandonato sul pianeta.....sopravviverà?

Era molto tempo che un romanzo non mi coinvolgeva così, l'ho letto in due giorni.
Un avventura entusiasmante ed assolutamente vero simile, ho rivisto tutta l'artmetica che il protagonista usa di volta in volta, divertente vezzo
di verifica... tutto corretto, anche la parte di sistemi operativi è favolosamente vera.
GSavio
 
Posts: 7
Joined: 28 Dec 2014, 19:08

Re: L'uomo di marte

Postby fbernardini » 14 Mar 2015, 15:32

Promette bene. Mi pare di aver capito che ci devono fare un film con Matt Demon.
Ad Aprile in USA compro l'edizione paperback in inglese. Altri interessati?
F.
fbernardini
 
Posts: 85
Joined: 27 Dec 2014, 17:49

web

Postby fsboljbup » 19 Aug 2015, 07:04

Это было круто !
fsboljbup
 
Posts: 1
Joined: 19 Aug 2015, 07:02


Return to Editoria

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron