Page 3 of 5

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 04 Feb 2021, 13:57
by frog
Tra le altre amenita' e fesserie ho letto che il gruppo PSA ha acquisito il gruppo FCA. Ma dove se non avevano neanche gli occhi per piangere?
Maledetti francesi.


Doct. The frog

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 11 Feb 2021, 23:39
by frog
E poi non ci credo assolutamente che la progettazione, l'ingegnerizzazione e infine la messa in produzione di un nuovo modello possa costare alcuni miliardi di euro, come dichiarato. Se fosse cosi' mettere in produzione un nuovo modello sarebbe sempre un'attivita' in perdita. E' ovviamente un falso.


Opinioni in merito sono gradite.


Regards,
The frog

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 12 Feb 2021, 00:00
by frog
frog wrote:E poi non ci credo assolutamente che la progettazione, l'ingegnerizzazione e infine la messa in produzione di un nuovo modello possa costare alcuni miliardi di euro, come dichiarato. Se fosse cosi' mettere in produzione un nuovo modello sarebbe sempre un'attivita' in perdita. E' ovviamente un falso.


Opinioni in merito sono gradite.


Regards,
The frog

Facciamo un esempio. Supponiamo che la Giulia, fuori tutto, sia costata 3 miliardi di euro. Bene al prezzo di 31.000 euro, l'ammortamento della spesa si ha dopo 97.000 vetture vendute. E quanndo le vendono 97.000 Giulia? ci vogliono almeno sette-otto anni. E questo solo per rientrare con le spese, se poi non si calcolano i costi dei materiali, i costi del personale, e infine i costi delle lavorazioni.


Regards,
The frog

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 16 Feb 2021, 14:04
by frog
Non c'e' male la nuova Ypsilon, e' abbastanza carina. Comunque potreste fare ancora meglio.


Regards,
The frog

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 23 Feb 2021, 12:48
by frog
E la Citroen deve rifare una Pallas, naturalmente in chiave moderna in nuovo stile ma che che richiami il vecchio. Si augura pero' di disporre di piu' spazio all'interno.


Opinioni in merito restano gradite.


Regards,
The frog

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 27 Feb 2021, 09:48
by frog
Le chiameranno 850-3 e Pallas-2



Opinioni in merito restano gradite.



Regards,
The frog

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 09 Mar 2021, 21:46
by frog
E per le vetture diesel, fin quando ce le fanno costruire, la FIAT deve dare la sua potente tecnologia Mj a tutto il gruppo.


Regards,
The frog

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 30 Mar 2021, 15:14
by frog
a) Tavares non e' buono. Tanto per iniziare fa tagli sugli stabilimenti Stellantis italiani.

b) Bisogna iniziare a fare vetture ricche di personalita'. Oggi le vetture sono piu' o meno tutte uguali, fatte con il copia-incolla. Sono prive di personalita'.



Opinioni in merito restano gradite.



Regards,
The frog

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 31 Mar 2021, 07:53
by frog
Tavares va levato da mezzo, va eliminato professionalmente. Fa cassa integrazione finanche per la ricerca, IN ITALIA. E' una bestia, un cafone. Inoltre come se non bastasse ha programmato di elettrificare quaranta modelli del gruppo MA L'AUTO ELETTRICA SAPPIAMO ESSERE COMPLETAMENTE INUTILE.
Finche' c'e' tAVARES a capo della Stellantis io non ci vado in FIAT. O io o lui.



Regards,
doct. The frog

Re: Per FIAT-Stellantis

PostPosted: 31 Mar 2021, 13:48
by frog
E diro' di piu': se non mettono la dott.ssa Roberta Formicola al posto di questo cafone di Carlos Tavares a me in FIAT non mi vedranno mai.


Regards,
dott. The frog