Benvenuti al forum di BIS-Italia. Welcome to BIS-Italia forum.

Questo forum è dedicato all'astronautica ed alle discipline ad essa afferenti. Diverse sezioni sono riservate ai soci di BIS-Italia (la Sezione Italiana della British Interplanetary Society) i quali hanno accesso a informazioni e materiali esclusivi. Le sezioni pubbliche sono invece accessibili a chiunque, sebbene per poter partecipare alle discussioni occorra registrarsi.
Obiettivo di questo forum o è quello di mettere in comunicazioni gli appassionati ed i professionisti del settore, e per questo motivo non saranno accettate discussioni e/o commenti futili o di poca utilità. Sono benvenute invece le domande e le curiosità anche degli studenti di ogni scuola di ordine e grado.
I dati forniti all'atto della registrazione non verranno usati per altri fini se non per inviare all'utente notifiche relative al forum (opzioni configurabili dal profilo dell'utente).

BIS-Italia is the Italian Section of the British Interplanetary Society. This forum, mainly in Italian language, contains also a limited in scope English-language section to facilitate discussions with foreign enthusiasts about space exploration. In addition, if you are traveling in Italy please contact BIS-Italia representatives to share your ideas about space and also to learn about interesting things to visit in our Country.

*** AVVISO PER I SOCI BIS. ***
Se sei un socio BIS, una volta registratoti come utente del forum, manda un PM a BBadmin con il tuo id BIS e richiedi l'accesso alle categorie riservate ai soci. Si raccomanda, inoltre, di usare un nome utente simile a quello vero: non abbiamo nulla da nascondere ed è importante per i rapporti con il pubblico o con altri professionisti.

Per FIAT-Stellantis

In questa categoria si discutono eventi, missioni in corso, o comunque fatti di attualità relativi al settore spaziale.

Moderator: ZCarlo

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 30 Jan 2021, 16:49

Va beh lo riscrivo. E che mica sono Paganini.
I fari anteriori devono essere come quelli della 128. Quelli si' erano Fari. E la 128 piace ancora. Non a caso fu imitata dalla prima gOLF nell'anteriore.
Un bordo in gomma nero sul cerchio tondo del faro, che si appoggia al cristallo anteriore che forma il gruppo ottico che ingloba il faro e che fa da lente dell'occhiale per l'occhio che e' il fanale. Per le vetture sportive i cerchi in gomma nera sono due e concentrici. Per le vetture di classe D o superiore i cerchi concentrici in gomma sono tre. Cosi' metterete a posto la vW.


Opinioni in merito non sono gradite ne' le su scritte sono discutibili.



Regards,
Doct. The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 30 Jan 2021, 19:06

Nota a margine: i cerchi in gomma nera sono sottili, altrimenti diventano cafoni come la vW.


Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 30 Jan 2021, 20:19

Infine, per le vetture con piu' cerchi in gomma nera concentrici, ci saranno le luci di posizione con i nano-led che sono poste ad anello tra le guarnizioni circolari in gomma nera, gli anabbaglianti che saranno comandati come i nano-led interni all'anello circolare piu' interno nella parte alta della circonferenza ottica e, infine, gli abbaglianti che illumineranno tutta la superficie interna del faro a nano-led.


Opinioni in merito non sono gradite ne' le precedenti righe sono discutibili.


Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 31 Jan 2021, 03:01

No, Probabilmente l'anello luminoso delle luci di posizione non e' realizzato a mezzo di LED, ma a mezzo di una sorgente ottica unica e compatta (cioe' una normale lampadina a LED) che si trova dietro la coppa del faro e che illumina tutto l'anello; anello che e' cavo.



Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 31 Jan 2021, 03:24

Per le vetture tre guarnizioni in gomma concentriche, le guarnizioni saranno direttamente incollate dal lato anteriore al cristallo del gruppo ottico. In questo modo si illuminano tutti e due gli anelli concentrici e cavi.


Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 04 Feb 2021, 09:56

Molto bella la Peugeot Legend. che la facciano. Mi piacciono davvero molto gli "occhi".


Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 04 Feb 2021, 10:19

La Peugetot legend e' elettrica. NON HA SENSO.


Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 04 Feb 2021, 13:14

La FIAT con la 500E e, sopratutto, la Peugeot con vari modelli, sono inguaiati con l'elettrico. Infatti, come ho dimostrato, l'elettrico non serve a niente.


Regards,
Doct. The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 04 Feb 2021, 13:20

https://www.corriere.it/economia/aziend ... f988.shtml

La FCA e' servita. Si sono messi ancora una volta a 90° con la Peugeot. Solo 18 Top manager sono italiani. Ma non solo Prima cosa un'Alfa di segmento B, impensabile. Poi elettrificati tre modelli. Ma andassero a quel Paese i Francesi. E il risultato di questa operazione? 7000 cassa integrati negli stabilimenti italiani.
E IO NON CI VADO IN FIAT!



Regards,
Doct. The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 04 Feb 2021, 13:38

E il passo successivo e' quello di licenziare all'engeenering italiano. Se toccano l'engineering italiano la FIAT non ha futuro. Andassero a cagare i francesi. Vogliono affondare la FIAT.


Regards,
Doct. The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

PreviousNext

Return to Eventi recenti o in corso

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron