Benvenuti al forum di BIS-Italia. Welcome to BIS-Italia forum.

Questo forum è dedicato all'astronautica ed alle discipline ad essa afferenti. Diverse sezioni sono riservate ai soci di BIS-Italia (la Sezione Italiana della British Interplanetary Society) i quali hanno accesso a informazioni e materiali esclusivi. Le sezioni pubbliche sono invece accessibili a chiunque, sebbene per poter partecipare alle discussioni occorra registrarsi.
Obiettivo di questo forum o è quello di mettere in comunicazioni gli appassionati ed i professionisti del settore, e per questo motivo non saranno accettate discussioni e/o commenti futili o di poca utilità. Sono benvenute invece le domande e le curiosità anche degli studenti di ogni scuola di ordine e grado.
I dati forniti all'atto della registrazione non verranno usati per altri fini se non per inviare all'utente notifiche relative al forum (opzioni configurabili dal profilo dell'utente).

BIS-Italia is the Italian Section of the British Interplanetary Society. This forum, mainly in Italian language, contains also a limited in scope English-language section to facilitate discussions with foreign enthusiasts about space exploration. In addition, if you are traveling in Italy please contact BIS-Italia representatives to share your ideas about space and also to learn about interesting things to visit in our Country.

*** AVVISO PER I SOCI BIS. ***
Se sei un socio BIS, una volta registratoti come utente del forum, manda un PM a BBadmin con il tuo id BIS e richiedi l'accesso alle categorie riservate ai soci. Si raccomanda, inoltre, di usare un nome utente simile a quello vero: non abbiamo nulla da nascondere ed è importante per i rapporti con il pubblico o con altri professionisti.

Per FIAT-Stellantis

In questa categoria si discutono eventi, missioni in corso, o comunque fatti di attualità relativi al settore spaziale.

Moderator: ZCarlo

Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 19 Jan 2021, 10:55

FIAT per il segmento B perche' invece di una 500 quattro porte non fai una revisitazione in chiave moderna della 850 coupe' ? Poi da far scaturire un family feeling come per la 500 con una FIAT di segmento D che chiameremo FIAT 850-X.



Opinioni in merito sono gradite.


Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 22 Jan 2021, 00:18

Bisogna subito rimediare a quello che ha combinato Marchionne e dunque fare i seguenti passi:

1) Riportare la sede legale e la sede finanziaria della FIAT a Torino.

2) Ritirare su il brand Lancia, da fabbricare a Torino. Magari, come prima mossa una vettura da estrapolare dal futura vettura di segmento D FIAT una vettura Lancia di segmento D con pianale identico, ma con parte del telaio differente: che somigli a una Lancia K rinnovata.

3) Riprendere la sede di Bicocca a Milano per il marchio Alfa Romeo.



Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 22 Jan 2021, 15:37

Che vadano per conto loro. Non mi piace piu' la FIAT
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 24 Jan 2021, 16:37

Inoltre servono un pianale modulare. Il pianale e' il 30% del costo di un'auto. Un altro 25% e' il costo del telaio, il 15% il motore e il resto sono gli add-on. Va da se' che come ha fatto la schifosa VW serve un pianale che si adatti ad almeno due segmenti differenti. Per dirne una il pianale della 500X puo' essere, riveduto e corretto, il pianale della segmento D (e non premium) della Lancia.


Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 25 Jan 2021, 13:03

Io parlo del futuro. Una 850 rivisitata in stile 500, che oramai della 500 ci siamo stancati, e una Lancia, segmento D. L'Alfa oramai viaggia da sola, anche se servirebbe un modello in segmento C nuovo *non premium* e non la solita Giulietta, con telaio differente ma con la stessa calandra della Giulietta Veloce, che e bella e con lo stesso nome.


Regards,
Doct. The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 25 Jan 2021, 13:58

I francesi hanno rotto. Senza alcun amore per il ramo italo-americano dell'azienda. Non hanno un programma per FCA. Pensano solo ai loro interessi. Non dovevano toccare la FIAT. Probabilmente avrebbero fregato pure Marchionne, solo Gianni Agnelli non si sarebbe fatto turlupinare.


Regards,
Doct. The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 28 Jan 2021, 10:42

Non credo che Peugeot abbia Vauxhall perche' la Vauxhall era della Opel. ma che accidenti scrivono. Il mondo attualmente e' pieno di false notizie. Non solo, la Opel e' di un costruttore americano di cui non ricordo il nome.


Regards,
The frog
(P.S. probabilmente fino a adesso ho preso un caffe' marchiato Kimbo che era Lavazza e oggi ho preso un caffe' marchiato Lavazza che era Kimbo)
Last edited by frog on 05 Feb 2021, 17:29, edited 1 time in total.
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 28 Jan 2021, 13:36

E va beh i francesi non sono tanto male: la Stellantis alla fine ha dato pari spazio per meta' ai top manager FCA. Va bene cosi'.



Regards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 30 Jan 2021, 15:11

Perche' Stellantis non fa una fusione con la Toyota, in un'azienda che si chiama Terra (mondo), in modo da far decadere quei cafoni della VW dal primo posto nella classifica dei costruttori?



Regards,
Doct. The frog
Last edited by frog on 01 Feb 2021, 12:51, edited 3 times in total.
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Re: Per FIAT-Stellantis

Postby frog » 30 Jan 2021, 16:41

E basta con le macchine con i fanali all'estremita' della carrozzeria. Non mi piacciono le donne con gli occhi larghi e non mi piacciono le auto con i fanali larghi. In Stellantis bisogna ripensare ai fari, come devono essere io gia' l'ho scritto in passato e non sto a ripetermi.



Regrards,
The frog
frog
 
Posts: 1028
Joined: 28 May 2015, 18:55

Next

Return to Eventi recenti o in corso

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron