ESOC Flight Dynamics di nuovo a Roma

Locandina_ESOC_FDBIS-Italia è felice di ospitare ancora una volta il dott. Francesco Castellini, Flight Dynamics Engineer presso ESOC, il Centro Operazioni Spaziali dell’ESA per un’altra avventura nel mondo affascinante della gestione di missioni interplanetarie come Rosetta, ExoMars, Gaia e così via.

In collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale dell’Università la Sapienza di Roma, il seminario verrà ospitato presso la Facoltà di Ingegneria in VIa Eudossiana 18, a Roma, il prossimo 17 Novembre a partire dalle ore 16:00.

Il seminario è inteso per un vasto pubblico ma i dettagli tecnici che verranno forniti soddisferanno sia la curiosità degli appassionati che la necessità di una migliore divulgazione delle opportunità di lavoro per gli studenti di ingegneria aerospaziale, elettronica, informatica e di fisica e matematica. Tutti gli argomenti verranno discussi come descrizione dell’affascinante lavoro svolto dal gruppo di “Flight Dynamics” di ESOC, con una chiara definizione dei ruoli, degli strumenti e delle sfide che vengono affrontate ogni giorno.

Il seminario è anche particolarmente consigliato agli studenti delle scuole superiori, perchè fornirà anche dettagli sulle missioni spaziali che possono essere utili per una scelta più appropriata degli studi da perseguire per poter lavorare nel mondo aerospaziale.

Il settore spaziale è per sua caratteristica altamente interdisciplinare e sebbene una precisa specializzazione trova sicuramente impiego nell’industria, la capacità di una visione più ampia e l’acquisizione di abilità collaterali è la chiave per potersi avvicinare professionalmente al mondo entusiasmante delle operazioni spaziali.

La partecipazione è aperta anche a tutti. Si raccomanda la prenotazione all’indirizzo bis-italia@bis-space.com.